Chi studia raccoglie

Chi studia raccoglie... chi studia con intelligenza raccoglie, chi studia in modo sterile, sarà sempre tale...

La scuola mi è sembrata molto seria, come tutti gli ambienti, c'e' gente di tutti i tipi. Gli insegnanti mi sembrano, almeno per quello che mi è capitato, molto ligi al proprio dovere, persone che lavorano con dedizione ed impegno. Piuttosto vi siete chiesti "ma questi alunni perchè dovrebbero andare al classico?" Per imparare, per acquisire metodo, preparazione, logica, cultura o solo per dire di frequentare un liceo dove ci sia poca matematica??? La scuola che ho visto io è una scuola seria, le persone fanno la differenza ma anche in un ambiente di lavoro trovi di tutto....pertanto chi studia bene ed ha la tempra di formarsi in questa scuola, a mio avviso, ha trovato una buona palestra. Il futuro si costruisce su queste basi ..e credo che la serietà degli insegnanti si veda. Non ho conosciuto ragazzi usciti da qui ad un livello medio alto che all'università non abbiano fatto un figurone...forse le statistiche vengono manipolate e servono ad alimentare pregiudizi frutto solo di vecchi retaggi provinciali.
Ci vorrebbe maggior coinvolgimento degli alunni in attività extra scolastiche o curriculari, nonchè maggiore informazione e volontà di sviluppare i singoli in attività progettuali non legate all'iniziativa del singolo docente.