Grandi potenzialità ma poco interesse

Come ho detto dal titolo, è una scuola con grandi potenzialità, anche se purtroppo offuscata dalla nomea "scuola magistrale", nonostante da anni non lo sia più. Il liceo di scienze sociali offre vari percorsi di studio, dall'incremento delle lingue, l'aggiunta del latino, o il percorso base. Scrivo questa recensione soprattutto per lanciare un appello a chi può concretizzarlo(la regione, il ministro o chi altro non lo so) la scuola HA BISOGNO di un restyling TOTALE!partiamo dall'ingresso: scritte oscene ricoprono il già funesto color grigio della scuola, pezzi di muro delle palestre che cadono, i bagni con serrature rotte e in stato penoso... e TANTO, TANTO ALTRO!!!

Ho trovato degli insegnanti fantastici, veramente entusiasti del loro lavoro, e da qualche anno la scuola ha cominciato a investire molto su alcuni interessanti PON e POF... Quello che voglio dire è: riuscirò a finire questa interessantissima scuola prima che cada a pezzi??? aiuteteci! a nome di tutti gli studenti e i lavoratori che la frequentano!!

Materie interessanti e la possibilità di fare esperienze di stages gli ultimi anni, e orari molto leggeri(solo per il piano di studio base). inoltre devo dire che ultimamente sta riuscendo ad emergere dall'anonimato, grazie ad alcuni bellissimi progetti.
1) gli ambienti MOLTO fatiscenti, tanto che a fine anno si sono decisi a dichiarare la palestra inagibile, 2) poche uscite scolatiche 3)il marchio di "scuola femminile" che si porta, 4) frequenti problemi alla struttura e ai servizi igienici 5) essendo in un quartiere non molto "alto" nel primo anno si assiste ad un assalto di gente sgrammaticata che non parla italiano (e naturalmente senza voglia di studiare) che a volte( macchè! molto spesso!) è veramente volgare. Fortunatamente questi elementi vengono tutti bocciati negli anni seguenti
la maggior parte sono molto validi