Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.0
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
4.0

Decadenza di un liceo

Sarò sincero, i primi due anni di liceo li ho amati considerandola una delle scuola migliori che ci potessero essere. Crescendo però, i punti deboli di questa scuola che un tempo amavo, son emersi. Per mia esperienza ho visto preferenze da parte dei professori verso alcuni alunni. Disorganizzazioni in segreteria, gite a dir poco scadenti dalla durata di un giorno sia da classi prime che da classi quinte. Se siete di Bari e volete frequentare il liceo artistico, o se volete iscrivere vostro figlio/a in questo liceo... da ex alunno vi dico, a malincuore, di non farlo. L'unico punto positivo che mi viene in mente sono proprio gli alunni, almeno in questo non si può dire che si siano formate amicizie ben solide e saranno loro l'unico motivo di non abbandonare questa scuola. Ovviamente questo sarà un fatto da alunno a alunno.

Classe frequentata
2008-2013
Punti di forza della scuola
Gli unici punti di forza che mi vengono in mente sono gli alunni stessi. Si crea una vera e propria "famiglia" tra essi.
Punti deboli della scuola
Organizzata male. Preside che c'è ma non c'è. Laboratori pessimi, il materiale è già tanto se arriva a metà anno scolastico.. Professori.
Commenti sui professori
La MAGGIOR PARTE dei professori hanno perso la voglia di insegnare, solo pochi riusciranno a far trasmettere agli alunni le loro passioni e tramandarle. Peccato che si contino sulle dita di una mano.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Angelo
13 Aprile, 2016
Buongiorno, se volessi iscrivere mio figlio a un liceo grafico, dove potrei iscriverlo? (tenendo presente che momentaneamente vivo in Casamassima): Marconi, De Nittis, oppure c'è altro?
Grazie.
1 risultati - visualizzati 1 - 1