Liceo Scientifico Scacchi di Bari Hot

2.5

4 risultati - visualizzati 1 - 4

Pessima esperienza

Non consiglio questa scuola poiché l'esperienza personale non è stata entusiasmante.

Localizzata in zona centro.
Spazi inadeguati, insegnamento sterile, carico eccessivo di compiti, lavoro assente sulla scrittura creativa.
Si dovrebbe cambiare la tipologia di insegnamento, stimolando la curiosità degli studenti e non riempiendo di una quantità troppo vasta di nozioni.
Non si lavora sullo sviluppo del pensiero.

Pessima esperienza personale

Non rifarei mai lo stesso errore. Non se ne ricava un apprendimento utile a livello contenutistico e personale.

Corso B ed E
Le macchinette.
Struttura fatiscente, palestre piene di polvere e non idonee per un’attività fisica. Aule sporche, piccole e prive di un arredamento adeguato. Laboratori utilizzati pochissimo. Bagni che cadono a pezzi e pieni di fumo.
La maggior parte dei professori vive di preferenze. Un ambiente ricco di figli di papà e professori che spesso favoriscono alunni. Poca integrazione sociale. Molti professori, soprattutto quelli di inglese, praticamente "obbligavano" i ragazzi a partecipare ad attività extracurriculari per poter avere buoni voti, come andare a teatro.

Scuola sconsigliata

Il Liceo Scacchi è una pessima scuola secondo me, sia io che alcuni miei amici ci siamo trovati molto male e sconsigliamo a chiunque di fare esperienze in questa scuola.

Per me nessuno.
Professori scadenti, brutta struttura, laboratori presenti ma non utilizzati, gite e progetti Pon e Pof riservati a poche eccellenze.
Professori molto scadenti.

1.3

Cattiva scuola

Personalmente vi sconsiglio il Liceo Scacchi, molti professori non seguono i ritmi delle classi e spiegano velocemente, costringendo i ragazzi che hanno bisogno di più tempo per l'apprendimento, a ricorrere a costose ripetizioni private.
Inoltre gli studenti vengono costantemente redarguiti dai professori parlando di ricorso alla bocciatura o ai debiti formativi.

Secondo me la scuola non ha punti di forza.
Struttura che cade a pezzi, aule piccole, file lunghissime ai colloqui, laboratori presenti ma inutilizzati, gite riservate ad un esiguo numero di classi.
La maggior parte dei professori di questa scuola basano le loro valutazioni su antipatie, simpatie e raccomandazioni, inoltre hanno un carattere molto freddo nei confronti degli alunni.
4 risultati - visualizzati 1 - 4