1.3

Scuola non inclusiva per i DSA

Pessima esperienza, purtroppo non c'è professionalità, non c'è collaborazione con il genitore.

E se il ragazzo studia ma ha difficoltà in cio' che e' scritto nella diagnosi DSA, questo a nessuno pare importare.

Non si attuano strategie e strumenti idonei e all'avanguardia per raggiungere obiettivi, il più delle volte non si rispetta neanche cio' che e' scritto nel PDP - e non dico le lotte e le segnalazioni che ho dovuto fare.

Parecchi, si creano nei ragazzi stati ansiosi e se sei un DSA non vieni aiutato.
PDP compilato e il più delle volte non rispettato.
Strumenti e strategie per raggiungimento obiettivi poco idonei e obsoleti.
Poco capaci nel riuscire ad affrontare un percorso di un ragazzo con certificazione DSA.
Compiti il piu' delle volte non corretti e indicazioni di eventuali recuperi molto scarse.
Mio figlio poi ha subìto psicologia negativa, facendolo sentire un inetto quando e' un ragazzo intelligentissimo.