Ottima scuola

I miei migliori anni di studio, durante questi 5 anni mi sono sempre divertito e ho imparato tanto, soprattutto dai laboratori, che sono stati un'esperienza fantastica !!
Il Natta lascia un senso di appartenenza alla scuola che in molti miei coetanei di altri licei non vedo.

D LSA 96'
Molte ore di laboratorio di chimica e fisica, con esperimenti eseguiti dagli studenti.
Laboratori di informatica e disegno CAD.
La scuola possiede un microscopio elettronico a scansione, e diversi laboratori di chimica organica (per il corso ITI).
La scuola ha contatti con molte aziende bergamasche nel settore chimico per tirocini e esperienze lavorative (più indirizzato al corso ITI).
A volte l'organizzazione risulta un po' caotica e dispersiva, ma ne complesso riesce a funzionare.
Vista la grande quantità di studenti l'istituito non sempre ha lo spazio per gestire al meglio le lezioni.
I professori, salvo rari casi eccezionali, sono tutti molto preparati nelle loro materie e sempre disponibili al dialogo con la classe.
Il rapporto studente-professore, anche se sempre marcato e rispettato da entrambi le parti, è più blando, e questo permette un miglior dialogo e permette anche di scherzare e rendere la scuola un posto più bello.
Attenti e preparati sul tema dei DSA, sempre disposti al dialogo e a trovare strumenti di compensazione/dispensazione per aiutare nello studio.