Una scuola che forma veramente

Il Mascheroni vale la reputazione che ha. È davvero una delle scuole migliori di Bergamo e prepara in maniera eccellente per il futuro accademico.

5°a
I punti di forza della scuola sono l'offerta formativa completa, i professori sempre competenti, dalla prima alla quinta. L'attenzione agli studenti è al primo posto, e se ci si pone in maniera corretta si può imparare tanto dal confronto coi professori. È una scuola che se affrontata nel modo giusto aiuta in tantissimi aspetti della vita, come organizzarsi nei propri impegni e come relazionarsi. In futuro non si avranno problemi ad affrontare l'università, perché si avrà già acquisito un metodo di studio efficace.
Per alcuni, questa scuola puo' richiedere troppo impegno, ma tutto verrà ripagato.
I professori sono competenti.
Solo in prima mi è capitato un professore non idoneo, e il preside ne ha tenuto conto, lasciando che si occupasse solo del primo anno per non influire sulla formazione del quinquennio.