Quello che penso

Se vi piace studiare e desiderate uscire dal liceo con un’adeguata preparazione, vi consiglio assolutamente questa scuola. Le altre recensioni possono avervi spaventati, ma vi assicuro che saranno state scritte da ragazzi con poca voglia di studiare. Questa è una scuola che richiede tanto impegno, ma alla fine vedrete che verrete ripagati. Inoltre, io per prima ho avuto dei ripensamenti il primo anno, ma semplicemente per il fatto che ho preso il tutto sottogamba, cosa assolutamente da non fare. Alla fine però mi sono impegnata e ho finito i cinque anni senza troppi intoppi.

Ambiente, pulito e moderno. Attività anche extra scolastiche. Corsi pomeridiani. Corpo docente competente per la maggior parte. Personale disponibile nel confronti degli studenti. Scuola che forma bene in tutti gli aspetti.
Alcuni insegnanti, soprattutto quelli più giovani, si credono chissà chi e si comportano da arroganti con gli studenti che magari hanno qualche difficoltà con lo studio. Altri si dedicano agli alunni più bravi e “abbandonano” quelli meno bravi. Ribadisco però che questa è la minima parte. Inoltre il preside è sempre aperto a ricevere noi studenti per qualsiasi tipo di problematica.
Detto già prima. Alcuni molto competenti. Corpo docente serio ma anche comprensivo nei confronti dei ragazzi. Aperti al dialogo.