Istituto Tecnico Industriale Giulio Natta di Bergamo Hot

4.3

5 risultati - visualizzati 1 - 5

Ottima scuola

I miei migliori anni di studio, durante questi 5 anni mi sono sempre divertito e ho imparato tanto, soprattutto dai laboratori, che sono stati un'esperienza fantastica !!
Il Natta lascia un senso di appartenenza alla scuola che in molti miei coetanei di altri licei non vedo.

D LSA 96'
Molte ore di laboratorio di chimica e fisica, con esperimenti eseguiti dagli studenti.
Laboratori di informatica e disegno CAD.
La scuola possiede un microscopio elettronico a scansione, e diversi laboratori di chimica organica (per il corso ITI).
La scuola ha contatti con molte aziende bergamasche nel settore chimico per tirocini e esperienze lavorative (più indirizzato al corso ITI).
A volte l'organizzazione risulta un po' caotica e dispersiva, ma ne complesso riesce a funzionare.
Vista la grande quantità di studenti l'istituito non sempre ha lo spazio per gestire al meglio le lezioni.
I professori, salvo rari casi eccezionali, sono tutti molto preparati nelle loro materie e sempre disponibili al dialogo con la classe.
Il rapporto studente-professore, anche se sempre marcato e rispettato da entrambi le parti, è più blando, e questo permette un miglior dialogo e permette anche di scherzare e rendere la scuola un posto più bello.
Attenti e preparati sul tema dei DSA, sempre disposti al dialogo e a trovare strumenti di compensazione/dispensazione per aiutare nello studio.

Scuola d'oro

Scuola rivolta soprattutto alla preparazione umana e lavorativa degli studenti; io vi ho potuto riscontrare un clima propositivo e aperto all'integrazione durante tutto il mio percorso scolastico. Scuola migliore non ce n'è!

5°D LSA
Ambiente totalmente collaborativo, dotata di ben 11 laboratori di ambito scientifico-informatico.
Particolarità (positiva) è che le classi non hanno un'aula predefinita ma di ora in ora ci si sposta tra laboratori e nuove aule per consentire a tutte le classi di usufruire dei laboratori.
La struttura un poco fatiscente, ma che rende tutto più underground.
Alcuni, finita la scuola, continueranno a far parte della vostra vita, altri li dimenticherete presto, ma c'è di buono che le materie vengono affrontate in modo serio e coinvolgente in quasi tutti i casi.

4.7

Gran bella Scuola! Iscrivetevi!

Questa è una scuola che ti prepara davvero bene, soprattutto nell'ambito scientifico per quello che poi sarà un giorno il nostro bagaglio culturale che ci porteremo all'università. Ovviamente nel mio indirizzo si studia abbastanza, anche se nessuno è mai morto. Ovviamente le bocciature esistono in tutte le scuole e in questa non sono da meno, ma basta impegnarsi un poco per raggiungere livelli sufficienti. Non perchè la faccio, ma la consiglio a chi vuole prepararsi davvero bene sia per affrontare l'università, sia per affrontare il mondo del lavoro.

4 A
Bella gente, bei compagni (anche se non manca il classico pirla di turno o l'idiota - ma questi ci sono in tutte le scuole -); molti insegnanti sono spesso aperti al dialogo e quindi molto disponibili. I laboratori sono fantastici! Ah dimenticavo: non c'è latino eheh!
Qualche professore risulta essere un incompetente, ma ci sta, e di solito sono professori che hanno un ruolo marginario o comunque di scarso rilievo.
Professori sono complessivamente buoni, anche se ognuno ha il suo metodo: ci sono quelli che fanno studiare tanto, ma dico davvero tanto, e altri meno. Sono comunque molto spesso disponibili.

4a

una buona scuola, andate ad iscrivervi, è bellissima!

4 a
bellissima scuola, non ho mai frquentato una scuola come questa!
nessuno
gentili, professionali e sanno scherzare; buoni e aperti

4.7

tutti al natta