Liceo Scientifico Lorenzo Mascheroni di Bergamo Hot

3.5

6 risultati - visualizzati 1 - 6

ESPERIENZA NON SEMPRE FACILE MA NE VALE LA PENA

Semplicemente non sarà mai una esperienza uguale per tutti. Personalmente ho avuto professori estremamente tosti i primi due anni e non è stato affatto facile, ho tenuto duro e gli anni del triennio, se pur non una passeggiata, sono stati estremamente soddisfacenti sotto ogni punto di vista. Ne sono uscito estremamente maturato, questo è sicuro.

- Ottima struttura e ambiente
- Corsi di recupero ed extrascolastici soddisfacenti.
- Alcuni professori
- Non abbastanza ore di laboratorio, specialmente nei primi anni.
- Come detto, alcuni fantastici, simpatici e che fanno uscire il meglio dallo studente; altri penosi, rudi, che si sbeffeggiano dello studente quando in difficoltà.

Delusa

Pensavo meglio.

Prima
Attività extra scolastiche.
Preparazione e atteggiamento di alcuni professori.
Non tutti motivati e motivanti.
Alcuni secondo me assolutamente inadeguati, forse stanchi di insegnare e desiderosi di andare in pensione.

Una scuola che forma veramente

Il Mascheroni vale la reputazione che ha. È davvero una delle scuole migliori di Bergamo e prepara in maniera eccellente per il futuro accademico.

5°a
I punti di forza della scuola sono l'offerta formativa completa, i professori sempre competenti, dalla prima alla quinta. L'attenzione agli studenti è al primo posto, e se ci si pone in maniera corretta si può imparare tanto dal confronto coi professori. È una scuola che se affrontata nel modo giusto aiuta in tantissimi aspetti della vita, come organizzarsi nei propri impegni e come relazionarsi. In futuro non si avranno problemi ad affrontare l'università, perché si avrà già acquisito un metodo di studio efficace.
Per alcuni, questa scuola puo' richiedere troppo impegno, ma tutto verrà ripagato.
I professori sono competenti.
Solo in prima mi è capitato un professore non idoneo, e il preside ne ha tenuto conto, lasciando che si occupasse solo del primo anno per non influire sulla formazione del quinquennio.

Ottimo ma tradizionale

Potrebbe veramente diventare un moderno corso di studio, ma si ricade sempre sul tradizionale..

Molti bravi insegnanti con buone capacità di trasmettere, spiegare adeguatamente, saper ascoltare.
La scuola si propone durante gli open day come una scuola in particolar modo proiettata verso il futuro.
Tutte le attività decantate negli open day sono soprattutto extrascolastiche e rimangono perlopiù sulla carta.
Per alcuni corsi le visite di istruzione non esistono perchè considerate una perdita di tempo.
Impostazione generale antiquata.
Molte luci, qualche ombra.

Da consigliare

Ottima scuola nel complesso e assolutamente consigliabile... Fateci un pensiero se doveste essere insicuri su quale scegliere!

2D
Insegnamento molto costruttivo; complesso molto carino anche se i laboratori non vengono sfruttati a dovere.
Una scuola assolutamente da consigliare e, anche se si è un po' svogliati, con un po' di spinta data dai professori si riesce sempre.
Laboratori poco sfruttati; non sempre i professori riescono a stare dietro a ogni alunno (ma sono giustificati per la numerosità della classi); non mi piace il fatto della divisione dei professori tra biennio e triennio, secondo me i professori dovrebbero essere sempre gli stessi dal primo fino all'ultimo giorno.
vedi sopra :)

Accettabile

La scuola offre molte possibilità di fare per chi ne ha voglia, una preparazione omogenea (tranne per il greco :P) e la maggior parte dei professori ti sostengono se vedono impegno da parte tua. La pecca principale è che i vari laboratori (tanti) sono davvero poco usati.
Nel suo complesso è una scuola che mi sento di consigliare.

3 D
Le strutture e la vivibilità; molti corsi facoltativi, alcuni anche con enti esterni.
C'è troppa differenza tra la qualità delle sezioni: magari il corso X ha dei professori che lo rendono difficile e quello Y dei professori invece troppo "buoni"
Generalmente sono tutti professori di buon livello, ma ci sono singoli casi che ti rovinano la qualità media dei docenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6