2.3

Un liceo impegnativo, per usare un eufemismo

Chi sceglierà questa scuola, dovrà pedalare al ritmo frenetico dei prof., che non si fermeranno mai a guardare chi è rimasto indietro. Scuola sconsigliata, a meno che non si abbia una passione smodata per le materie scientifiche (anche se nessuno in terza media ha mai un'idea chiara di come siano fatte le materie scientifiche...).

terza
Laboratori ben forniti per un'esperienza scientifica approfondita. Sono proposte un'ampia scelta di attività extracurricolari e alle assemblee d'istituto sono sempre presenti ospiti speciali.
Nel biennio non viene data un'istruzione sufficiente per affrontare il triennio, e i professori non aiutano per niente. Il preside, dietro una faccia allegra e a una personalità amichevole, nasconde molta severità.
Pensano solo a sè stessi e gli si trovano costretti a dover andare a ripetizioni costantemente per restare in pari (eccetto rari casi) con i professori di matematica e fisica.