Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.0
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
3.0

Scuola che chiede e dà molto ai propri alunni

Uno dei licei più impegnativi del bolognese, che tuttavia dà una preparazione di alto livello ai suoi studenti e le prove invalsi confermano nettamente ciò. Spesso agli studenti è chiesto un duro lavoro, sono quindi necessarie buone capacità organizzative per non accumulare troppe cose da studiare, situazione in cui è decisamente facile finire.
L'ambiente è buono, la scuola è frequentata da ragazzi comunque ben educati e con comportamenti a modo per la maggior parte. Le strutture sono un po' vecchie, anche se di recente si stanno rinnovando, ma perfettamente funzionanti.

Classe frequentata
Quarta
Punti di forza della scuola
I laboratori sono ben forniti, dotati di attrezzature assenti in molti altri istituti scientifici. L'insegnamento (specie nelle materie scientifiche, ma anche nei campi umanistici) è di alto livello e sono proposte numerose attività extra-curricolari dei più svariati generi.
Punti deboli della scuola
L'insegnamento delle lingue straniere è un po' trascurato e i pochi professori di lingue validi spesso sono messi nelle sezioni di bilinguismo, a spese delle altre sezioni, che più raramente si trovano con insegnanti davvero bravi. Questa è l'unica cosa che non mi fa fare la quinta stella all'insegnamento.
Commenti sui professori
Perlopiù molto preparati, la disponibilità varia da individuo a individuo, stiamo sul 50-50. Non ci sono particolari commenti generali da fare.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine