Dettagli Recensione

Voto medio 
 
5.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

Il migliore

Strepitoso, sono ormai alla fine del percorso e stavo appunto riflettendo sul fatto che se fosse per me ricomincerei da capo domani. Non importano i pianti per le prime insufficienze, le delusioni, alla fine è un enorme senso di soddisfazione che ti pervade, ed è questo l'importante.

Classe frequentata
III Liceo
Punti di forza della scuola
Fenomenale sotto ogni aspetto, il Minghetti non smette mai di stupirti. E' vero, lo odi durante l'anno perché è pesante e ti esaurisce un po', ma è anche giusto così perché è la migliore scuola di vita che ci sia. Professori preparatissimi in ogni materia, non si può chiedere di più. Al pomeriggio poi ci sono laboratori di ogni genere: teatro, collettivi di Amnesty International, collettivi di Libera, corsi di Inglese, Francese, Cinese, Arabo, potenziamento di chimica, analisi matematica, biologia e fisica per prepararsi ai test universitari. L'aula dove si fa storia dell'arte è chiamata Aula Affreschi perché, come dice il nome, il soffitto è interamente affrescato, il che la rende un posto magico. Il palazzo è del Seicento ed è appena stata rifatta la facciata. Insomma, un piccolo paradiso?
Punti deboli della scuola
Tranquilli ragazzi, hanno anche messo la carta igienica nei bagni. Di che vi lamentate? Ah, sì, se potessimo stare a casa di Sabato sarebbe una meraviglia.
Commenti sui professori
Strapreparati, come ho detto, la maggior parte di loro sono disponibili, si possono fermare in cortile all'intervallo per fare quattro chiacchiere o chiedere chiarimenti, mandano addirittura i compiti per email e le slide che hanno spiegato a lezione! Beh, non tutti, eh, abbiamo anche qualche cariatide…ma d'altronde è un Liceo Classico, le cariatidi sono d'arredamento!
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine