Liceo Scientifico Enrico Fermi di Bologna

2 risultati - visualizzati 1 - 2

4.3

Liceo con la "L" maiuscola

Una scuola ottima dove tutti sono amici, i ragazzi non hanno pregiudizi nè puzza sotto il naso, gli insegnanti sono umani e danno una preparazione quasi sempre impeccabile, i laboratori sono ben forniti anche se potrebbero essere rinnovati (specialmente quello di lingue).
Il Liceo offre diverse opportunità ed un'ampia scelta di attività extrascolastiche per un arricchimento personale.

Insegnanti preparati e disponibili.
Laboratori ben forniti.
Ambiente fantastico (i ragazzi di questa scuola in genere non hanno pregiudizi e sono disponibili ad aiutare chiunque abbia bisogno di un aiuto).
Struttura non ottimale.
Bagni spesso sporchi.
Banchi, sedie, pareti e finestre rovinati.
La maggior parte è molto esigente, alcuni sono negligenti.

Scuola che chiede e dà molto ai propri alunni

Uno dei licei più impegnativi del bolognese, che tuttavia dà una preparazione di alto livello ai suoi studenti e le prove invalsi confermano nettamente ciò. Spesso agli studenti è chiesto un duro lavoro, sono quindi necessarie buone capacità organizzative per non accumulare troppe cose da studiare, situazione in cui è decisamente facile finire.
L'ambiente è buono, la scuola è frequentata da ragazzi comunque ben educati e con comportamenti a modo per la maggior parte. Le strutture sono un po' vecchie, anche se di recente si stanno rinnovando, ma perfettamente funzionanti.

Quarta
I laboratori sono ben forniti, dotati di attrezzature assenti in molti altri istituti scientifici. L'insegnamento (specie nelle materie scientifiche, ma anche nei campi umanistici) è di alto livello e sono proposte numerose attività extra-curricolari dei più svariati generi.
L'insegnamento delle lingue straniere è un po' trascurato e i pochi professori di lingue validi spesso sono messi nelle sezioni di bilinguismo, a spese delle altre sezioni, che più raramente si trovano con insegnanti davvero bravi. Questa è l'unica cosa che non mi fa fare la quinta stella all'insegnamento.
Perlopiù molto preparati, la disponibilità varia da individuo a individuo, stiamo sul 50-50. Non ci sono particolari commenti generali da fare.
2 risultati - visualizzati 1 - 2