Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
5.0

OTTIMA SCUOLA

E' la scuola più rinomata a Brescia e penso anche una delle più rinomate in Italia. Quasi tutti gli studenti che escono da quella scuola una volta all'università affrontano essa molto più facilmente rispetto ad altri studenti raggiungendo i voti più alti.
Parlo di università molto difficoltose che richiedono molto studio e un'ampia conoscenza della fisica, matematica, biologia e chimica.
Nei giochi matematici internazionali i suoi studenti raggiungono la maggior parte delle volte il primo posto.

Classe frequentata
F
Punti di forza della scuola
Un'ottima scuola, fatta di ottimi insegnanti che ti preparano veramente molto bene.
Punti deboli della scuola
E' una scuola molto molto molto tosta da affrontare.
Per i ragazzi che la frequentano ovviamente durante la settimana è impensabile andare a fare una passeggiata o uscire con gli amici.
Commenti sui professori
Oddio.. alcuni sono parecchio strani, ma una minima parte.
In tutte le scuole pubbliche, specialmente quelle con 1700 alunni, si trovano professori particolari.
Tutti gli altri sono degli ottimi professori, che ti preparano in maniera eccellente, un pò severi però..
(P.S.: L'ARTISTICO OLIVIERI CITATO DAL RAGAZZO QUI SOTTO E' UNA SCUOLA IN CUI NON SI STUDIA NIENTE E I PROFESSORI NON TI PREPARANO. NON CAPISCO COME FACCIA A DIRE UNA COSI' TALE AFFERMAZIONE).
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Marta
15 Gennaio, 2012
Tesoro mio, l'Olivieri non sarà uno scientifico ma è una gran scuola (con pregi e difetti), fatta per ragazzi con la passione per l'arte.
E' una scuola che se fatta con impegno e passione può lasciare tanto sia culturalmente che emotivamente.
Non è vero che non si studia niente, non è vero che non è impegnativa e non è assolutamente vero che tutti gli insegnanti sono incompetenti, ma anzi, spesso son ben disponibili nel creare rapporti che vanno oltre l'insegnamento della materia.
E poi, voglio vederti a farti 40 ore di scuola a settimana caro mio!
E' una scuola colorata, allegra, una scuola che purtroppo è sottovalutata e con i problemi che tutte le scuole bresciane e italiane hanno.
Non giudicare se non sai di cosa parli, piuttosto, va a farti una passeggiata che il troppo studio ti sta facendo esplodere il cervello!
Che da ragazzi è bello anche potersela un po' godere questa vita.
Inviato da Psolo
28 Febbraio, 2013
Ma tu che eri nella F, che insegnanti hai avuto? Perchè anche io vorrei frequentarla... Ed erano bravi?
Inviato da Anna
20 Giugno, 2018
Sicuramente l'insegnamento della lingua italiana, quantomeno nel tuo caso, non è stato eccellente!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da cati
12 Febbraio, 2020
Esatto. Impara a scrivere in italiano, prima di insultare altre scuole.
4 risultati - visualizzati 1 - 4