Dettagli Recensione

 
Scuole di Brescia
Voto medio 
 
2.0
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
2.0

Delusione assoluta

In generale mi sono trovata molto male, specialmente per un'insegnante di latino che mi ha preso di mira da subito ed è stata causa della mia bocciatura.
Ho avuto parenti che trent'anni fa hanno frequentato questa scuola. Era come adesso... classismo assoluto; ma fuori dall'Arnaldo hanno fatto brillantissime carriere.

Classe frequentata
I
Punti di forza della scuola
Per chi vuole ricevere una completa cultura, è la scuola ideale, anche se dispone di molti ostacoli.
Punti deboli della scuola
Se hai i soldi funziona e soprattutto devi essere una persona molto conosciuta in città. Allora sei il benvenuto!
Sicuramente è una scuola in cui ci si deve impegnare molto con ottimi risultati, ma la classifico con un metodo di insegnamento non aggiornato e con professori di vecchio stampo.
Commenti sui professori
Ci sono pochi professori che comprendano le problematiche degli alunni. La maggior parte se ne infischiano e pretendono che tu riesca a seguire le lezioni ed il programma come gli altri alunni.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Giorgio
04 Dicembre, 2016
Io ho fatto l'Arnaldo trent'anni fa, ero un perfetto "signor nessuno" che veniva da un paese di provincia. Ero in classe con ragazzi che avevano quasi tutti due cognomi, discendenti delle più note famiglie di notai ed avvocati... Eppure nessuno mi ha mai "preso di mira", ho piegato la schiena sui libri e sono sempre stato promosso. I miei compagni altolocati invece, da bravi figli di papà, via via li ho persi per strada, tra chi ha rinunciato e chi è stato bocciato.
Inviato da Federico Sgorbati
29 Novembre, 2018
Commento ridicolo di chi evidentemente non è riuscito e addita ancora il classismo come causa del proprio insuccesso. Quanti compagni di modesta estrazione andavano molto meglio di me, che pure ero di buona famiglia.
2 risultati - visualizzati 1 - 2