Liceo Scientifico Copernico di Brescia

(0)

2 risultati - visualizzati 1 - 2

Ottimo Liceo

La consiglio vivamente soprattutto, ripeto, per il bellissimo ambiente.
La voglia di studiare sicuramente non deve mancare, ma la conoscenza è la chiave di tutto quindi.. perchè non soffrire un po' per una così buona causa?

quarta
I punti di forza che la scuola presenta sono sicuramente numerosi: in primis, la competenza e l'efficacia dei metodi di insegnamento degli insegnanti, i quali, nella gran parte dei casi che ho potuto sperimentare, cercano anche di instaurare un buon clima professore-studente, cosa che ritengo assolutamente benevola.
Caratteristica però che la rende ancora migliore è l'ambiente: "una grande famiglia" è come ci definiamo noi studenti ed è ciò che realmente siamo. Sempre pronti ad aiutarci per rendere la scuola un posto migliore e meno faticosa possibile anche se, come ovvio che sia, la fatica e l'impegno sono uno degli ingredienti principali di un liceo.
Unico punto debole che segnalerei è la scarsa importanza che viene data ai temi di attualità: difetto che non è da impuntare a questa scuola in particolare, ma forse alla scuola italiana in generale, dove spesso gli alunni vivono in una bolla e sono completamente distaccati da ciò che accade esternamente (a meno che non si documentino da soli).

4.3

Miglior liceo nel panorama bresciano

Il miglior liceo nel panorama bresciano.
Vengono costantemente portati avanti progetti e iniziative che consentono un miglioramento continuo della qualità dell'istruzione, c'è una forte partecipazione da parte di studenti e professori al dialogo, collaborando per il miglioramento della scuola stessa. Ambienti e strutture ampiamente soddisfacenti per qualunque esigenza di lavoro.

2 risultati - visualizzati 1 - 2