Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.7
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
2.0

Liceo artistico-musicale E. Simone G. Durano

In generale la struttura scolastica è vecchia e deperita (si nota subito osservando i muri), inoltre i materiali lavorativi che si trovano nei laboratori sono molto usurati e (a volte) danneggiati. Inoltre la palestra è molto carente in fatto di attrezzature (per via di molti furti subiti), ma nonostante tutto i muri sono ancora in piedi e recentemente sono stati ristrutturati. Tutti questi difetti vengono compensati in qualche modo dall'ottima qualità dell'insegnamento da parte dei professori, che cercano sempre di venire incontro ai ragazzi per aiutarli in tutti i modi e sono disponibili a chiacchierare con gli studenti, anche per quanto riguarda cose futili (anche se questo non tutti). Inoltre, consapevoli che il materiale didattico è piuttosto carente, i professori cercano nonostante tutti di farci fare lavori creativi (in particolare i lavoratori su tela). Un altro pregio è che anche se il materiale è piuttosto carente, è comunque disponibile per tutti.

Classe frequentata
1°-2°-3°-4°
Punti di forza della scuola
Buon insegnamento da parte dei professori; buona organizzazione dei laboratori; presenti diversi attrezzi per lavorare; laboratorio scientifico in ottime condizioni; sanno trattare in modo egregio con i ragazzi disabili e i ragazzi sono molto presenti; accoglienti e disponibili verso i loro coetanei disabili.
Punti deboli della scuola
mancanza (parziale) di pulizia e igiene nella scuola , materiale lavorativo vecchio e usurato , mancanza di attrezzature nella vecchia palestra (anche se recentemente i muri sono stati ristrutturati). In generale l'intera struttura è vecchia e decadente.
Commenti sui professori
I professori sanno svolgere egregiamente il loro mestiere e la qualità con qui lavorano è sublime; pochissimissimi professori sono troppo severi, al contrario molti cercano sempre di venire incontro ai ragazzi e sono molto disponibili al diagolo (anche di argomenti esterni la scuola) con gli studenti. In poche parole chiaccherano di argomenti futili piuttosto volentieri (anche se non tutti).
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine