Sono una ex alunna

I professori, eccetto alcuni rari casi, non hanno polso e non sanno imporre la propria autorità sui ragazzi, facendo instaurare così un clima anarchico e ostile che non permette uno svolgimento del lavoro adeguato.

Dopo due anni mi sono ritrovata non solo senza un metodo di studio, ma completamente vuota di contenuti, é bastato un anno in un altra scuola per farmi recuperare tutte le lacune.

2 e 3 figurativo
L'unica cosa buona é l'ambiente familiare (dato dai pochi iscritti per la poco validità della scuola, neanche 300 tra artistico e musicale).
Gli indirizzi sono solo quelli base: figurativo, architettura e grafica, la formazione delle classi di grafica e architettura si alternativa a seconda delle annate, se ad esempio su 15 persone solo 5 vogliono fare grafica e il resto architettura si forma automaticamente la classe preferita dalla maggioranza obbligando il resto a intraprendere un corso di studi non gradito.
I laboratori sono squallidi, dimensioni ridotte, luci non ottimali per scolpire e dipingere, per non parlare dei materiali, la scuola non passa neanche un foglio da disegno.
La struttura è malmessa, tant'é vero che durante le varie autogestioni noi ragazzi abbiamo preso l'iniziativa di ridipingere classi e corridoi, staccare, rimettere mattonelle, aggiustare porte e finestre, inoltre ci siamo spesso lamentati del cortile inagibile e dell'amianto presente nella scuola senza mai ottenere risultati.

Dopo due anni in questa scuola ho cambiato, la situazione era insostenibile.