È una buona scuola, ma potrebbe migliorare

La scuola in sè mi piace, è un ambiente calmo ma si dovrebbe selezionare meglio il personale scolastico (sia i docenti che i collaboratori scolastici).

Prima liceo scientifico
I laboratori sono ben forniti, ci sono varie attività dopo scuola utili e interessanti per gli studenti.
Non tutto il personale è disponibile verso gli studenti. Poi non riusciamo mai a trovare il dirigente scolastico... Una volta ci sono state delle complicazioni in classe con una supplente e quando siamo andati a cercarlo lui non c'era e non abbiamo neanche avuto la possibilità di incontrarlo successivamente (magari fissando un appuntamento o non lo so) sebbene il problema fosse abbastanza grave.
Ci sono alcuni docenti che non hanno le capacità di badare a una classe e docenti che pretendono veramente troppo dagli studenti (anche se sono degli studenti diligenti e studiosi), che così sono pieni di insufficienze. Ok che siamo alle superiori e che dovevamo aspettarci che non fosse facile come alle medie, ma così è esagerato. Ci danno un sacco di compiti per casa, non pensando che ci sono anche altri docenti che ne danno e se non li facciamo ci mettono voti bassi (non tutti, ma alcuni lo fanno).. Inoltre noi studenti abbiamo il diritto di non svolgere i compiti durante le vacanze, quindi no d'estate, no durante le vacanze di Natale e neanche il fine settimana (nel mio caso la domenica), però loro il voto 2 lo mettono comunque.
Poi ci sono alcuni docenti che non sanno proprio dare i voti. Il mio prof. di matematica il massimo che mette è sette, quindi per raggiungere il 6 dovrei fare quasi tutto perfetto e non sempre è possibile. La mia docente di italiano pretende che non dimentichiamo nulla all'interrogazione - se no è 4 - ma proprio nulla, neanche quanti peli aveva Ulisse dobbiamo dimenticarci e io la trovo una cosa assurda.