1.7

Euclide vade retro

Iscrivetevi da qualunque altra parte ma non al liceo Euclide. Consiglio sentito di una persona che ci ha vissuto 5 anni della sua vita. Dire che me ne sono pentita è sminutivo!

3 liceo classico
Le circolari passano anche con settimane di ritardo (se passano), un servizio di segreteria a dir poco pessimo, i pochi fondi che ci sono, sono indirizzati a cose poco utili. Tanto per farvi un esempio, fanno storie se qualcuno chiede qualche fotocopia in più, ma vengono investiti fior di soldi in progetti elitari a cui non è permesso partecipare a tutti gli studenti (chissà perchè i fondi per queste cose riescono a trovarli sempre, ma se si chiede di fare un viaggio di istruzione apriti cielo!). Chi più ne ha più ne metta insomma. Corsi di recupero inesistenti, e le poche volte che vengono avviati, sono molto scadenti.
Questa scuola esiste da 7 anni, eppure ci si trovano per lo più professori stagionati dalle ideologie che puzzano di muffa. Per Poco comprensivi e poco adatti a comprendere le esigenze di ragazzi adolescenti. La loro unica preoccupazione è di giungere alla fine del programma ed avere i voti necessari alla valutazione del quadrimestre. Ho assistito a scene di persone che avevano la febbre e che chiedevano per favore di essere valutati in seguito, e di professori che li interrogavano comunque. Ne elogerei al massimo due (parlo della mia personalissima esperienza ovviamente), esagerando tre.