Dettagli Recensione

 
Scuole di Cagliari
Voto medio 
 
1.3
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
2.0

Deluso

I professori sono spregiudicati e la maggior parte poco competenti. Stare 32 ore a scuola alla settimana è estremamente stancante, oltre che secondo me inutile. Aggiungo una considerazione che vale per tutte le scuole e nessuno vuole ammettere: le spiegazioni dei professori, di qualsiasi materia: storia, filosofia, geografia, storia dell'arte etc, sono inutili. Infatti, chiunque, a meno che non sia tonto, può trarre le stesse informazioni dai libri. Un'altra cosa: sono assolutamente sicuro che chiunque si dimentica ciò che ha studiato anche una settimana dopo. In ogni caso questa scuola mi ha davvero deluso e, ripeto, offre una qualità di insegnamento abbastanza scadente.

Classe frequentata
3
Punti di forza della scuola
non ne ho trovati fino ad ora.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da carlo
21 Giugno, 2013
A me non sembra affatto la realtà del Dettori..
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Francesco
08 Febbraio, 2015
Io ho frequentato il Dettori 35 anni fa, ne ho un ottimo ricordo e credo che abbia contribuito molto alla mia crescita personale. Può anche darsi che le cose siano molto cambiate e che una certa critica sia giustificate.
Però quando leggo: "chiunque, a meno che non sia tonto, può trarre le stesse informazioni dai libri" direi che tutto è chiaro. Continui il nostro amico a trarre tutte le informazioni che vuole dai libri o più comodamente da internet, il Dettori non è la scuola per lui.
2 risultati - visualizzati 1 - 2