2.3

Liceo F. De Sanctis - le mie opinioni

Premetto che ho frequentato il corso di Scienze Umane nella sede centrale, per cui i miei giudizi avranno un certo punto di vista.
Sconsiglio questa scuola per i seguenti motivi:
in questa scuola c'è una sorta di attitudine, molto marcata, all'accoltellare la gente alle spalle; non l'ho sperimentato direttamente, ma ho assistito a vari episodi di questo tipo. E, per inciso, anche i professori lo fanno;
fino ad adesso, a partire dalla quarta fino alla terza compresa, nella mia classe non si è riusciti mai a completare il programma per intero a parte nella materia d'indirizzo, cioè Scienze Umane, in tutte le altre materie non ce la si è mai fatta.

Il fatto che, comunque, si può trovare un bell'ambiente, anche se solo con una ristretta cerchia di persone.
Alcuni professori sono molto umani, capaci di ascoltarti e capirti, dandoti supporto.
La decadenza della struttura. Tensioni tra la sede centrale e la succursale. L'insegnamento non è il massimo. Alcuni professori. Il fatto che non ci sia un preside titolare, ma solo un reggente.
Alcuni sono molto bravi, altri lasciano veramente a desiderare, sia come metodo di insegnamento che come carattere (insultano giusto fino al punto che, se venissero registrati, subirebbero solo una "strigliata", ma è capitato che insultassero apertamente). Diciamo, il 70% è buono o passabile, e il 30% è non all'altezza o detestabile.