Dettagli Recensione

Voto medio 
 
2.3
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
2.0

Liceo F. De Sanctis - le mie opinioni

Premetto che ho frequentato il corso di Scienze Umane nella sede centrale, per cui i miei giudizi avranno un certo punto di vista.
Sconsiglio questa scuola per i seguenti motivi:
in questa scuola c'è una sorta di attitudine, molto marcata, all'accoltellare la gente alle spalle; non l'ho sperimentato direttamente, ma ho assistito a vari episodi di questo tipo. E, per inciso, anche i professori lo fanno;
fino ad adesso, a partire dalla quarta fino alla terza compresa, nella mia classe non si è riusciti mai a completare il programma per intero a parte nella materia d'indirizzo, cioè Scienze Umane, in tutte le altre materie non ce la si è mai fatta.

Classe frequentata
Punti di forza della scuola
Il fatto che, comunque, si può trovare un bell'ambiente, anche se solo con una ristretta cerchia di persone.
Alcuni professori sono molto umani, capaci di ascoltarti e capirti, dandoti supporto.
Punti deboli della scuola
La decadenza della struttura. Tensioni tra la sede centrale e la succursale. L'insegnamento non è il massimo. Alcuni professori. Il fatto che non ci sia un preside titolare, ma solo un reggente.
Commenti sui professori
Alcuni sono molto bravi, altri lasciano veramente a desiderare, sia come metodo di insegnamento che come carattere (insultano giusto fino al punto che, se venissero registrati, subirebbero solo una "strigliata", ma è capitato che insultassero apertamente). Diciamo, il 70% è buono o passabile, e il 30% è non all'altezza o detestabile.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine