Liceo Scientifico Euclide di Cagliari

2 risultati - visualizzati 1 - 2

1.7

Euclide vade retro

Iscrivetevi da qualunque altra parte ma non al liceo Euclide. Consiglio sentito di una persona che ci ha vissuto 5 anni della sua vita. Dire che me ne sono pentita è sminutivo!

3 liceo classico
Le circolari passano anche con settimane di ritardo (se passano), un servizio di segreteria a dir poco pessimo, i pochi fondi che ci sono, sono indirizzati a cose poco utili. Tanto per farvi un esempio, fanno storie se qualcuno chiede qualche fotocopia in più, ma vengono investiti fior di soldi in progetti elitari a cui non è permesso partecipare a tutti gli studenti (chissà perchè i fondi per queste cose riescono a trovarli sempre, ma se si chiede di fare un viaggio di istruzione apriti cielo!). Chi più ne ha più ne metta insomma. Corsi di recupero inesistenti, e le poche volte che vengono avviati, sono molto scadenti.
Questa scuola esiste da 7 anni, eppure ci si trovano per lo più professori stagionati dalle ideologie che puzzano di muffa. Per Poco comprensivi e poco adatti a comprendere le esigenze di ragazzi adolescenti. La loro unica preoccupazione è di giungere alla fine del programma ed avere i voti necessari alla valutazione del quadrimestre. Ho assistito a scene di persone che avevano la febbre e che chiedevano per favore di essere valutati in seguito, e di professori che li interrogavano comunque. Ne elogerei al massimo due (parlo della mia personalissima esperienza ovviamente), esagerando tre.

Il Liceo Euclide secondo me

Per il momento questa non è una gran scuola, ma con gli anni migliorerà e potrebbe diventare migliore di ora. Ma per adesso non è un granchè. Io personalmente mi sono molto pentita della mia scelta, questa scuola mi ha deluso.

3^
Sicuramente al liceo euclide c'è davvero un bell'ambiente. Compagni simpatici e amici veri, io ho trovato questo. A livello di rapporti umani con i coetanei questa scuola può offrire molto. Inoltre è molto ben collegato con tutte le reti di trasporto pubblico.
Nella scuola vi è una evidente scarsità di aule e di laboratori, e anche se è in crescita ora come ora, secondo me, non è in grado di sostenerla. Altra cosa che io non trovo molto giusta è che nella scuola i viaggi d'istruzione scarseggino e che i progetti comenius vengano tanto decantati. Sicuramente sono dei bei progetti ma si tratta di una cosa troppo esclusiva, infatti tutti gli alunni che non hanno possibilità economiche e spazio per ospitare non possono partecipare nostante abbiano buone conoscenze dell'inglese e siano fortemente interessati a vivere quest'eperienza. Le condizioni dei bagni della sede centrale sono pessime: mattonelle che si staccano dal muro, water che dondolano, sciacquoni che perdono acqua. Inoltre trovo assurdo che si debba essere costretti a restare alle assemblee d'istituto sino alle 10 e 30. In questo modo chi è interessato non può seguire perchè ci sono quelli che vorrebbero andarsene che si fanno i fatti loro e fanno un chiasso infernale.<br />
Speriamo che col nuovo preside cambino le cose...
Alcuni professori sono delle persone molto cordiali e con cui si può avere un dialogo costruttivo e amichevole, ma temo proprio che questi professori si contino sulle dita di una mano. Altri sono davvero delle persone sgradevoli. E' vero che nella vita incontriamo persone che ci piacciono e altre che odiamo, ma certi inegnanti si sentono in diritto di essere taglienti e offendere chi sta tra i banchi solo perchè ha il coltello dalla parte del manico. Beh degli altri che dire, sono professori come tanti.
2 risultati - visualizzati 1 - 2