Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.7
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

Abbastanza impegnativa ma bella

Ultimamente la scuola è diventata un po' troppo standardizzata e certe attività che fino a 4, 5 anni fa si svolgevano anche fuori la scuola (esperienza personale) cominciano a sparire del tutto. Questo non penso sia solo colpa dei nuovi rappresentanti, anzi penso che i nuovi rappresentanti siano la "rappresentazione" della mentalità dei ragazzi di oggi. E quindi dei ragazzi che ahimè frequentano il Boggio. Chissà se in futuro tornerà la scuola di sempre.

Classe frequentata
3D (quasi 4 ormai)
Punti di forza della scuola
Professori ex sessantottini, preside aperto mentalmente, lezioni abbastanza interessanti.
Punti deboli della scuola
Troppo severi sui ritardi, poco sulle assenze! Inutile mandare a casa un ragazzo per 4 ritardi che ha fatto. fategli seguire la lezione ugualmente. A volte chi rappresenta la scuola si impunta su particolari quasi irrilevanti tralasciando le cose più importanti.
Commenti sui professori
Ne conosco più di una ventina tra le diverse classi che ho frequentato ed i corsi di recupero. Diciamo che i prof. sono professionalmente accettabili ma forse a volte pensano un po' troppo ad insegnare invece che legare con gli studenti e quindi rischiano di NON fare apprezzare la materia insegnata e di non farsi apprezzare loro stessi.<br />
Ma comunque ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti, sarebbe dispregiativo parlarne così in generale.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QScuole