Nautico I.T.N. Duca degli Abruzzi

ho già spiegato gran parte delle cose. Se siete intenzionati ad iscrivervi al Nautico il mio consiglio è quello di cercare un istituto migliore. Non mi pento della mia scelta ma se adesso dovessi reiscrivermi al Nautico di Catania avrei serie difficoltà a scegliere questo istituto.

Ultimo anno (corso capitani)
in questi anni che ho frequentato ho potuto constatare come ormai purtroppo esistano pochi punti di forza a favore della nostra scuola.il reparto insegnanti per la maggior parte è ottimo(purtroppo ci sono insegnanti che non si sa il perchè stanno li).un punto di forza. la posizione geografica,ed il fatto che al giorno d'oggi è una delle poche scuole che offre una possibilità di lavoro.
Si ci porrebbe scrivere un libro.Le cose sono peggiorate piano piano con il passare degli anni.In 5 anni ho visto sgretolarsi un istituzione,dal cambio del vicepreside alla totale non costanza degli alunni lasciati allo sbando.Laboratori non esistono,quei pochi che ci sono non vengono usati(un esempio.abbiamo una sala plancia ubicata sul tetto dell'istituto e solo all'ultimo anno lo siamo venuti a sapere per vie traverse.Ovviamente lasciata marcire con l'umidità che si taglia con il coltello)Non sappiamo cosa siano gli stage...cosa importantissima per il nostro futuro.La struttura è ormai fatiscente e vista la grande dimenzione e la poca affluenza di alunni ci sono poche entrate e siamo a rischio di trasferimento di plesso.Una scuola che prima possedeva un certo prestigio e che adesso non lo ha più...Il problema è complessivo ma ricordate...il pesce puzza sempre dalla testa...a buon intenditore poche parole!
Professionisti del mestiere....(purtroppo non tutti,alcuni dovrebbero andare in pensione)