Scuole di Catanzaro

1.3

Opinione

Se non prepara nelle lingue classiche e non prepara nelle materie scientifiche, ma cosa ci sono andata a fare?

SEZ TUTTE
Le materie classiche, se venissero insegnate in maniera seria.
Purtroppo le molte semplificazioni hanno permesso a tanti studenti di superare con promozioni facili gli anni scolastici, ma hanno privato altri di una conoscenza seria delle lingue classiche.
La semplificazione in alcune discipline come latino e greco.
Filosofia in molte sezioni : "questa sconosciuta". Storia: è meglio l'oblio. Alcuni prof. di filo e storia hanno rinunciato anche a fare verifiche, sono annoiati e demotivati.
Le materie scientifiche in alcune sezioni vengono insegnate malissimo, quei pochi insegnanti seri si sono adattati a non insegnare a scuola, ma a casa.
Credono di essere dei prof. con la P maiuscola, ma non lo sono. Si danno arie perchè insegnano in un liceo ritenuto "in". Ma ricordiamo loro che Catanzaro è una piccola realtà di provincia e le facili promozioni urlano in Città e fanno scalpore. ILLUSI.