Scuole di Catanzaro

Una grande scuola.

Come detto nel titolo, una grande scuola. La migliore di Catanzaro.

sezione cambridge
Tutto. È una scuola completa, capace di offrire una solida base di cultura agli studenti. Inoltre i professori sono molto comprensivi ed estremamente preparati nelle loro materie.
Nessuno, ma se proprio si deve dire qualcosa, un po' la struttura vecchiotta.
Fantastici. Nulla da aggiungere.

1 risultati - visualizzati 1 - 1

Inviato da Simira Scerbo
29 Agosto, 2023
Io dovrò frequentare il 4° anno del Liceo Classico Galluppi di Catanzaro e posso garantire, essendo qui ormai da tre anni, che è una scuola che fornisce una preparazione completa sia in ambito umanistico, sia in quello scientifico; i docenti sono tutti competenti e soprattutto una cosa che ho riscontrato è che ti fanno veramente riflettere, nel senso che oltre ovviamente ai consueti compiti, alle lezioni ecc... Riescono a farti portare a casa qualcosa di utile, qualcosa di personale ed è forse ciò che conta di più; ho riscontrato anche che i laboratori, sia di fisica che di chimica sono molto attrezzati, anche in questo i docenti e anche il tecnico di laboratorio ti fanno capire e vedere le cose "dal vivo" e non ho nulla da aggiungere. I PCTO sono molto validi, io ho scelto quello di teatro e mi sono trovata molto. Infatti a Settembre mi piacerebbe rifarlo. In conclusione non trovo punti deboli all'interno della scuola, ma soltanto punti di forza e questo mio commento vuole fungere da incoraggiamento perché è quello che realmente penso e anche da potenziamento perché bisogna puntare sempre in alto e non mollare mai in nessuna situazione: anzi bisogna affrontare tutto con un sorriso come io ho cercato di fare, ma non so se ci sono riuscita fino in fondo. Altra cosa per la quale mi sono battuta sono le idee e i valori: non bisogna MAI, a mio parere, avere paura di esprimere ciò che si pensa su una determinata questione o fenomeno anche se qualcuno non è d'accordo perché viviamo e la scuola né è un esempio in un paese libero e democratico: la libertà è un dono che ciò è stato dato proprio per questo motivo non bisogna avere paura di adoperarlo nel modo giusto. È una scuola che consiglio vivamente e non finirò mai di pronunciare il suo celebre motto: "Il futuro ha un cuore antico".... Ad maiora sempre!!
1 risultati - visualizzati 1 - 1