Recensione ITC Grimaldi

La scuola, oltre ad essere un luogo dove impariamo ad essere qualcuno un domani, dovrebbe essere anche un luogo per stare in compagnia e relazionarsi con gli altri.
Si, tutti quanti dovremmo fare qualcosa, ma alla fine nessuno fa niente.
Un suggerimento? Potrebbero organizzare delle gite, per tutte le classi, non solo la classica gita del 5° anno all'estero, in modo tale da dare a tutti i ragazzi dell'istituto la stessa opportunità.
Ah, anche se non è molto importante, noi ragazzi non abbiamo una palestra adatta per svolgere l'ora di educazione fisica. Così siamo costretti a fare sempre dei gruppi per poter giocare tutti a tutto.
Altro consiglio? Licenziare le bidelle che stanno o al telefono tutto il giorno o stanno a chiacchierare, sedute come fossero al bar.

Non credo che la scuola abbia qualche punto di forza.
Se fosse diversa, con personale non dico qualificato, ma anche solo un pò più gentile, un ragazzo avrebbe più voglia di andare a scuola.
Quasi tutto. Le aule non vengono pulite bene, non c'è molto controllo per i ragazzi che fumano, o meglio tutti sanno e nessuno parla e questo frende i bagni non igenici.
I professori, bhè alcuni sono degni di essere chiamati così, altri vengono a scuola solo per fare presenza e guadagnarsi lo stipendio.
I bidelli, a momenti ti sbranano se chiedi qualcosa, e diciamo la verità, alcuni hanno anche poca voglia di lavorare.
I segretari, bhè, solo una persona è in grado a mio avviso di fare questo lavoro visto che si fa ben volere dai ragazzi.
Per quanto riguarda gli alunni, anche loro dovrebbero fare qualcosa per migliorarla, ad iniziare dal fumo. Ma quale ragazzo/a non fuma a scuola?
Professori...
Qualcuno è in grado di chiamarsi così, altri sono lì solo per guadagnarsi lo stipendio.