Scuole di Catanzaro

tutto fumo, niente arrosto

meglio iscriversi in una scuola più seria se vuoi una preparazione spendibile. Qui, e parlo ovviamente in base alla mia esperienza personale, è tutto fumo e niente arrosto.

non penso ci siano punti di forza se non la promozione garantita a tutti. E' infatti una scuola accessibile ai più. I vagabondi avranno l'appoggio di preside e docenti, basta inventarsi un disagio qualsiasi.
punti deboli tanti. Si esce con una scarsa conoscenza in alcune materie. Matematica e fisica saranno arabo, scienze sembrerà cinese. Per non parlare delle materie portanti. Storia è un accessorio inutile. Ma tutto vien fatto in nome di una didattica breve. Troppo breve a parer mio per essere vincente.
Preside sempre dalla parte degli alunni. Professori? Inesistenti alcuni, i soli presenti sono quelli che ti fanno rigare dritto, ovvero quelli che ricorderai per sempre, perchè gli unici ad averti trasmesso qualcosa di positivo. Coerenza e fermezza.