Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
5.0

ITC Grimaldi

Nulla da dire, a parte quello che ho appena scritto sotto. Solo che, se volete realmente iscrivervi a questa scuola pensateci su, da un'ottima formazione davvero, un titolo con cui già puoi esercitare il mestiere, ma per via della regione in cui viviamo sarete costretti ad emigrare per trovar lavoro.

Classe frequentata
3° Superiore
Punti di forza della scuola
Insegnanti competenti, gente che ti fa appassionare alla materia studiata. Buon ambiente tutto sommato, a parte la poca competenza degli organi altolocati e dei rappresentanti degli studenti.
Punti deboli della scuola
Laboratori e formazione finale, come già detto da paolo, nessuno stage, nessun rapporto con aziende, si esce e spesso non si trova lavoro. Per quanto riguarda i laboratori invece, la palestra è ridotta ad un'aula con un pavimento gommato e una rete, i laboratori di computer, con pc obsoleti e ormai superati e composti da materiale scadente. Laboratorio di chimica composta da una vetrina con boiler e bicchieroni, e una scatola con vari oggetti chimici. Ditemi voi se è possibile continuare così. Infine, ma non per ultimo, la totale assenza di viaggi di istruzione se non il viaggio finale in 5° superiore.
Commenti sui professori
Eccezionale, veramente, il punto di forza di questa scuola, in particolar modo il professor T.G. ora andato in pensione, davvero competente.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine