Dettagli Recensione

 
Scuole di Catanzaro
Voto medio 
 
4.7
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
4.0

Il Liceo della città

Cari ragazzi, riflettete bene sui rari e preziosi tesori che la vita vi offre. Questa scuola è stata, per l'intera città e per la nostra terra, il fiore all'occhiello; grazie al magnanimo impegno di quanti hanno ideato e realizzato per dieci anni un sogno: leggere, analizzare, esporre, incontrare, dialogare, vivere la scuola. Il Gutenberg vi appartiene: difendetelo, diffondetelo e siatene fieri! Elena de Filippis

Classe frequentata
Presidenza
Punti di forza della scuola
- Gutenberg fiera del libro e della multimedialità, progetto unico in Italia, che colloca il Liceo tra gli Istituti più prestigiosi della nostra Regione.
- Solida formazione nelle discipline di base e di indirizzo.
- Sperimentazioni nell'ambito linguistico, matematico e scientifico, implementate ulteriormente.
Punti deboli della scuola
- debole senso di appartenenza di alcuni alunni, troppo usi a denigrare piuttosto che ad edificare.
Commenti sui professori
- un'elevatissima presenza di docenti motivati, seri e professionalmente attrezzati, le cui doti umane e culturali sono note a tutti!
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da manu
16 Giugno, 2013
Troppo di parte il commento della Preside. La preside dovrebbe aprire gli occhi e guardare il vero. Eppure i nodi vengono al pettine. Quella solida formazione nelle discipline di base e di indirizzo mi fa sorridere. Pochissimi alunni riescono a tradurre, i voti (8, 9) sono finti e lei lo sa. Storia e filosofia sono divenute suppellettili inutili, e lei lo sa. E lei lo vuole, perchè ciò che deve emergere è ben altro. Vetrina ed immagine.
1 risultati - visualizzati 1 - 1