Scuole di Catanzaro

4.7

Il Liceo della città

Cari ragazzi, riflettete bene sui rari e preziosi tesori che la vita vi offre. Questa scuola è stata, per l'intera città e per la nostra terra, il fiore all'occhiello; grazie al magnanimo impegno di quanti hanno ideato e realizzato per dieci anni un sogno: leggere, analizzare, esporre, incontrare, dialogare, vivere la scuola. Il Gutenberg vi appartiene: difendetelo, diffondetelo e siatene fieri! Elena de Filippis

Presidenza
- Gutenberg fiera del libro e della multimedialità, progetto unico in Italia, che colloca il Liceo tra gli Istituti più prestigiosi della nostra Regione.
- Solida formazione nelle discipline di base e di indirizzo.
- Sperimentazioni nell'ambito linguistico, matematico e scientifico, implementate ulteriormente.
- debole senso di appartenenza di alcuni alunni, troppo usi a denigrare piuttosto che ad edificare.
- un'elevatissima presenza di docenti motivati, seri e professionalmente attrezzati, le cui doti umane e culturali sono note a tutti!