Scuole di Catanzaro

Genitori delusi

Una preparazione, a fine percorso, inadeguata alle aspettative. Voto alto non significa aver veramente appreso. Essere promossi non significa essere meritevoli. Sono rimasta profondamente delusa da questa scuola, eppure mia figlia è stata puntualmente promossa con risultati apparentemente eccellenti. Ero orgogliosa di del suo brillante percorso scolastico. Fino a quando non ho aperto gli occhi e visto il disastro combinato. Vorrei porre un quesito: si può uscire con il massimo della votazione se non si sa scrivere correttamente in italiano, se la creatività è assente e Tutto rimane minimizzato in una sterile analisi di testo? E ancora, si può uscire con il massimo se le basi di Latino e Greco sono inesistenti? E ancora, se la Storia e la Filosofia sono materie superflue messe lì per arrotondare il credito? Se pochi insegnanti continuano a lavorare in classe senza progettazioni fantomatiche? Non ci copriamo gli occhi con il GUTENBERG. I ragazzi leggono, perchè obbligati, paragrafi di libri e fanno mostra di sè sciorinando a memoria qualcosina. Ma dopo? Dopo il buio totale. Sicuramente non è un buon investimento per chi, come me, puntava su una preparazione forte e solida, non sul voto. Avrei preferito un voto vero, reale, che mi avesse permesso di insister su mia figlia per farle conseguire i risultati da me attesi. Mi sono sentita presa in giro e non mi sento di ringraziare nessuno. Non posso ringraziare per avermi ILLUSA. Io sono un genitore attento ed onesto, e volevo essere ricambiata con uguale onestà e serietà. Non mi piacciono i contentini.

Genitore
L'illusine di essere la scuola modello della nostra Città.
TANTI.
Mollicci e buonisti.