Scuole di Catanzaro

4.7

Il Liceo della nostra Catanzaro

Una scuola che apre moltissime strade, che cerca senza sosta di dare ai ragazzi la giusta via da intraprendere, molto bello il rapporto colloquiale che si intraprende con dirigenza e professori, sempre pronti ad intervenire in caso di problemi e sempre disposti con il sorriso stampato in faccia, cosa non da tutti. Personalmente mi sono appena diplomato in questa scuola e ho un ricordo molto forte e prezioso, cinque anni fantastici che ripeterei ad occhi chiusi, ricordi indimenticabili e indelebili che spero di non scordare mai.
Invito chi ha appena iniziato questo percorso, chi lo sta percorrendo e chi ancora lo deve intraprendere a fare tesoro di ogni minima cosa, perchè possano questi cinque anni essere, come lo sono stati per me, indimenticabili.

III E
In ordine:
1- Gutenberg.
2- Progetti e opportunità.
3- Solida formazione nelle materie di base.
4- Ottimo orientamento in entrata e in uscita.
5- Ottimo rapporto con dirigenza, professori e collaboratori.
Debole senso di appartenenza alla scuola, alle offerte che essa propone, molto spesso si identifica il Liceo Classico come una scuola dove non si fa nulla, o dove viene messo in mostra solo il progetto Gutenberg, non è affatto così.
Ottimo rapporto con tutta la classe dei professori, rapporto colloquiale improntato sulla fiducia e sull'onestà reciproca, livello di preparazione molto alto.