Scuole di Catanzaro

4.3

Ottima scuola

È una scuola che consiglio vivamente perché offre delle ottime basi. Consiglio a tutti i ragazzi che sono indecisi nella scelta della scuola superiore, di non farsi influenzare dai pregiudizi comuni: con la maturità classica si può accedere a qualsiasi facoltà! Anzi è proprio con gli studi classici che si riesce a formare una mentalità scientifica perché critica e attenta ad ogni particolare. Tradurre un testo di latino o di greco implica uno sforzo scientifico pari a quello per risolvere un problema di matematica.
Ma mentre la soluzione di un problema di matematica rimane fine a sè stessa, il testo classico ci trasmette valori immortali che fanno parte del nostro passato e che ci rendono consapevoli di ciò che siamo noi oggi.