Liceo Classico Galluppi di Catanzaro

4 risultati - visualizzati 1 - 4

2.7

Da rinnovare

Dimenticavo: arte e scienze una Chimera; la matematica a tratti.

V Cambridge
I compagni e il personale ATA.
I docenti del " Pianeta terra", non detentori di verità assoluta.
I professori di educazione fisica, umani e coinvolgenti.
Si fa poca matematica e male. Se in una classe 15-18 ragazzi su 24 non raggiungono la sufficienza, o stentano ad ottenerla, è sempre colpa dello studente? Se la versione di greco è tradotta in classe solo da due ragazzi esiste un problema, e non è solo degli studenti. Mi sono iscritta in questa scuola convinta da una professoressa che ci ha detto che il latino e il greco non si studiano come prima, che è una scuola per tutti. Non è vero. A un certo punto le cose si complicano e mentre i prof. inseguono i programmi da finire, noi studenti ci sentiamo smarriti. Bisogna tradurre in classe tutti i giorni. Non serve sapere le declinazioni a memoria se non sappiamo applicarle.
Dipende. Alcuni sono seri e competenti, altri sono competenti ma portano in classe i loro problemi, altri da "rieducare".

2.7

Gutenberg 2016

Ottima scuola sotto ogni aspetto.

3° B
Ringraziamo la scuola per l'esperienza del Gutenberg che quest'anno ci ha offerto conferenze molto interessanti, tra queste quella del matematico Guerraggio, durante la quale ci ha colpito la proiezione del video realizzato dalla prof.ssa Malerba, insieme ai simpatici alunni del V H, IV e III B.
Molto interessante e coinvolgente anche la conferenza della professoressa Marzano.
Rotella vi amiamo!

Ex studente sez, C

Dalla mia esperienza di ex studente sez C.

Nota a favore dei professori della sezione C delle materie umanistiche .
Trasmettono vivamente la loro passione.
Preparati, seri, e appassionati gli insegnanti di Inglese, Storia dell'arte, Latino e Greco, Italiano, Storia e Filosofia.

Molto stimolante ed interessante l'attività laboratoriale d'Inglese per l'apprendimento della lingua , il modo d'illustrare le opere in Storia dell'arte, la visione di documentari in Storia.

Insegnanti a cui interessa la sostanza più che l'apparenza e che fanno rimanere impressa la spiegazione.

A sfavore del progetto Gutenberg.

Un'inutile operazione di marketing, dove si acquistano libri che quasi mai interessano o si leggono, e dove docenti (di altre sezioni) fanno discorsi lunghi, fumosi , parlando del tutto e del nulla.
Studenti che dormono, giocano al cellulare, messi lì alle conferenze per fare numero. Vergogna!!

Fate svolgere ai professori e agli studenti le loro attività.

Insegnamenti umanistici.
Progetto Gutenberg, MATERIE SCIENTIFICHE, orientamento universitario.
Molto preparati.

libera la mente

in sintesi consiglio di andarci

insegna a ragionare con la propria testa,a vedere le diverse sfacettature di ogni cosa e ad estendere i propri confini e ad aprire la propria mente.
forse vi è in alcune situazioni un pò di classismo
sono ottimi insegnanti..molto preparati..
4 risultati - visualizzati 1 - 4