Liceo Scientifico Costanzo di Decollatura

1 risultati - visualizzati 1 - 1

3.3

A voi l'ardua sentenza

Sfatiamo il mito che al Costanzo non si studia e che le materie vengono regalate; certo, a volte è anche vero, ma in fondo, valida o meno, è una scuola e chi s'impegna va avanti.

tutte
- Struttura nuovissima e ben tenuta (anche se costruita su un terreno friabile con fiume vicino che, qualora esondasse, potrebbe provocare qualche danno).
- Lim (lavagna interattiva multimediale) per ogni singola classe dell'istituto, che permette di rendere la lezione innovativa, diversa, meno pesante e più attraente.
- Classi pulite.
- Viaggi studio all'estero.
Tanti, TROPPI.
Ad iniziare dal dirigente scolastico, che in questo periodo è alle redini del Costanzo, che crede di essere arrivata in un luogo nel quale tutto le è concesso (e guai a chi si oppone), ma non ha capito che il "potere" in quella scuola è solo e soltanto nelle mani degli studenti e andrà avanti solo grazie a loro e non di certo per le sue manie di presunzione e protagonismo.
- Non c'è una palestra, dunque gli studenti sono costretti nelle classi o, per pena del prof. nel confronti dei propri alunni, nel cortile della scuola (non assicurati nel momento in cui possa succedere qualcosa). Ps: ultimamente è stato, però, introdotto un tavolo da ping-pong.
- Laboratori in abbondanza, peccato che non vengano utilizzati molto spesso e come si deve.
- I servizi nei bagni lasciano a desiderare (carta igienica, sapone, ..).
Tasso di anzianità molto elevato (vi prego mandateli tutti in pensione, lo desiderano anche loro). C'è chi è più preparato, pronto a fornire nozioni interessantissime, che non si fermano soltanto ai limiti del programma, e chi invece, dovrebbe fare un esame di coscienza prima di fare la domanda per l'abilitamento all'insegnamento. Insomma, ce n'è per tutti i gusti!!
1 risultati - visualizzati 1 - 1