2.3

itis magistri cumacini

Nonostante si dica che è una buona scuola, lo è solamente perché le altre scuole sono spesso ancora peggio. Certamente se lo scopo di un istituto superiore dev'essere formativo, non solo a livello lavorativo ma anche a livello "personale", allora questa scuola è inadeguata. Per esperienza, la maggior parte dei miei ex compagni di classe ha cambiato indirizzo all'università, rimpiangendo di non aver frequentato un liceo.

Informatica
Meno peggio di altri istituti tecnici - certamente peggio dei licei.
Nei laboratori per la maggior parte del tempo, ed a meno che non si trovi un docente particolarmente attento, si gioca o si dorme. Le materie umanistiche non vengono pressoché insegnate.
Generalmente buoni, salvo casi di conclamata inadeguatezza. Nei laboratori l'assistenza è pressoché nulla.