Una delle migliori

Ovviamente bisogna studiare, e parecchio nei periodi di verifiche, se vi dovesse capitare di ritrovarvi 3 verifiche in un giorno non ci sarebbe nulla di strano.. chi qui non arriva alla media del 4 per due anni di seguito alla Ripamonti supera la media del 8. Per chi dice che sarebbe meglio un liceo non posso assolutamente essere d'accordo, per quanto riguarda l'insegnamento della matematica questa scuola è superiore a qualsiasi liceo scientifico (e non solo) della provincia, come dimostrano i risultati dei vari concorsi a cui si partecipa; in chimica e fisica nel biennio si raggiunge più o meno lo stesso programma dei principali licei, pur avendo meno ore. Per quanto riguarda le materie umanistiche, sicuramente durante il triennio sono scarse, ma per questo ci sono state le scuole medie e il biennio, è assurdo pretendere che un istituto tecnico debba fornire una preparazione pari ad un liceo classico, quando in questo caso è già superiore a quella dei licei scientifici della zona.
Per quanto riguarda i laboratori, basta semplicemente comunicare con i professori, loro lasciano un compito e si aspettano che venga svolto, se ci sono problemi o difficoltà sono sempre disponibili a dare un aiuto, ma è altrettanto assurdo pensare che i professori debbano stare dietro ad ognuno nei laboratori, sarebbe impossibile.

5 informatica
ambiente ottimo, professori nel complesso molto preparati (alcuni di loro sono anche professori universitari).
laboratori del biennio scarsi, ma rimangono tra i più attrezzati d'Italia.
quasi tutti preparati e quelli che non lo sono non durano; per qualche mese c'è stato qualche incompetente ad insegnare, ma han presto cambiato scuola.