Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0

La migliore scuola della provincia di Como

Senza dubbio la migliore scuola di Como, tutti gli indirizzi del triennio hanno un sacco di sbocchi professionali e il nome della scuola è molto conosciuto e rispettato nelle aziende del territorio. Richiede molto impegno, se si vogliono ottenere buoni risultati. L'insegnamento della matematica è senza dubbio superiore a qualsiasi liceo scientifico, e chi sceglie questa scuola non è certo per studiare le materie umanistiche (che comunque non vengono per nulla ignorate). Molto utili anche al biennio l'insegnamento di chimica e fisica per chi sceglie poi gli indirizzi di edilizia o elettrotecnica, i più difficili secondo me sono però meccanica e informatica. Io sono diventato perito informatico, per poi proseguire con Scienze dell'Informazione all'università e vi posso assicurare che ero molto avvantaggiato rispetto a tutti quelli che arrivavano dal liceo o da altri istituti tecnici.

Classe frequentata
Informatica
Punti di forza della scuola
Le tante ore in laboratorio ti aiutano a imparare subito "sul campo" tutta la teoria che si studia in classe. Possibilità di inserimento nel mondo del lavoro senza pari.
Punti deboli della scuola
I laboratori non sono sempre mantenuti bene, specialmente quelli del biennio, però sono sempre migliori della media.
Commenti sui professori
Tralasciando i professori del biennio (alcuni comunque non sono male), la maggior parte di quelli del triennio sono veramente preparati e alcuni hanno iniziato ad insegnare dopo esperienze di lavoro di quello che insegnano e quindi ti aiutano a capire cosa ti aspetta dopo la scuola. Alcuni veramente motivati a farti imparare tanto.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine