2.3

Grande peggioramento

PERSONALMENTE SONO STATI 5 ANNI DA DIMENTICARE...

corso D
Presenza di telecamere (spesso spente); buono stato dell'auditorium e dei laboratori di fisica; presenza di un bar; disponibilità di alcune vecchie TV e delle lavagne multimediali (usate MOLTO raramente); presenza di una biblioteca interna (piccola e aperta per poche ore a settimana).
Questa scuola sfrutta gli studenti più "favoriti" per farsi pubblicità online e con le TV locali, nonostante le sue gravi mancanze.
Accadono gravi atti di BULLISMO che passano spesso inosservati; i servizi igienici fanno pietà; le classi sono fatiscenti, salvo alcuni lavori occasionali di manutenzione; i laboratori di Informatica sono usati poco e male; gli orari di entrata/uscita sono fatti male e i malfunzionamenti dei sistemi informatici peggiorano le cose; le classi vengono composte in maniera frettolosa e c'è un grave squilibrio fra studenti locali e pendolari, che rende difficoltoso fare attività di gruppo e partecipare a concorsi che danno crediti per l'esame finale; vi sono spesso errori nell'attribuzione dei voti e dei crediti.
Non sanno usare i PC che la scuola gli ha dato con i soldi dei contribuenti; hanno serie difficoltà nella gestione delle ore, si assentano spesso e non riescono ad interrogare serenamente; chiudono un occhio sui frequenti atti di bullismo; attribuiscono voti in maniera superficiale e spesso fanno politica in classe; alcuni insegnanti danno i voti basandosi sulla posizione politica, accettano raccomandazioni e penalizzano gli studenti non-raccomandati all'Esame di Stato. Il personale competente è una rarità in questa scuola.