Liceo Scientifico Stale Filolao

Nonostante la miriade di problemi presenti, che purtroppo non riguardano solo l'abito scolastico ma cittadino, la volontà e l'impegno non mancano mai.

Corso C
Ottima preparazione degli insegnanti, impegno costante da parte di alunni e docenti nello svolgimento dei programmi. Interesse da parte di alunni e docenti nelle problematiche presenti nell'ambito sociale nel contesto provinciale e cittadino. Impegno nella risoluzione dei problemi e nel cordinamento scolastico, nei limiti del possibile, da parte della dirigenza.
Carenza di manutenzione delle classi, cattiva posizione dell'istituto, scarso impegno da parte dei cordinatori scolastici. Non tutte le aule sono a norma di legge in quanto il numero degli alunni è quasi sempre superiore alla capienza massima. Ingerenza da parte dell'isituzione provinciale per la messa a norma dell'istituto nel suo complesso.
Buona parte del corpo docenti mette anima e cuore per mantenere alto il buon nome del Filolao