Scuola di vita

Questa scuola lascia ricordi bellissimi, ricordi che uno si porta come bagaglio di vita vissuta. Sono stati 5 anni fantastici. Professori che pur on le dovute distanze ti seguono nel percorso come se fossi loro figlio. All'interno dell'istituto si educa al rispetto dell'altro, alla diversità e allo stare insieme nel modo corretto. Questa scuola è un'oasi felice nel desolante panorama scolastico italiano.

Struttura lontana dagli stereotipi di scuola. Ambienti stimolanti per lo studente, due musei all'interno dell'istituto. Alta formazione culturale anche al di fuori delle ore curricolari con incontri con scrittori Laboratori di teatro e ampio e attrezzatissimo laboratorio di archeologia. La scuola è immersa nel verde pur nel centro storico della città estense. Ogni classe dispone di una porzione di giardino per la ricreazione. Importante dotazione multimediale, ogni professore possiede un tablet per registrare in tempo reale le assenze e per comunicare costantemente ogni propri studenti.
Poca pubblicità.
Molto esigenti a lezione. Molta professionalità.