3.3

Ottimo liceo

E' un liceo che permette di giungere ad una formazione culturale adeguata, stimolando anche una profonda riflessione riguardo tematiche di attualità. La maggior parte degli insegnanti possiedono curricula accademici di un certo spessore e si mostrano sempre disponibili nel supportare eventuali carenze o difficoltà nel metodo di studio; in alcuni casi, lo studente si trova di fronte a professori non solo competenti, ma anche brillanti studiosi che guidano verso una riflessione sempre più costruttiva, critica e risoluta. Uniche pecche sono la disorganizzazione nel realizzare i progetti extra curriculari, che non sempre si dimostrano interessanti e utili, e la pianificazione degli orari scolastici, che soprattutto nell'ultimo anno, diventano insostenibili per coloro che non abitano in città. Per il resto, auspico vivamente la presa in considerazione di questo liceo che ha avuto tra i propri studenti scrittori e letterati come Giorgio Bassani e Lanfranco Caretti, grandi registi come Antonioni e infine, insegnanti indimenticabili come Francesco Viviani.

Cinque anni di classico tradizionale