Dettagli Recensione

 
Scuole a Firenze
Voto medio 
 
4.7
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0

Mi mancherà

I 5 anni al Michelangelo per me sono stati davvero una bella esperienza, e adesso che mi sono diplomata mi dispiace venire via.
Il Michaelangelo è una scuola in grado di offrire tanto, dall'ottima qualità dell'insegnamento alla ricchezza dell'offerta extra didattica, con corsi pomeridiani di ogni tipo (teatro, fotografia...) e conferenze e assemblee durante l'anno piene di spunti di riflessione e talvolta anche di personalità illustri.
È inoltre una scuola particolarmente "vissuta", alla quale molti studenti vogliono bene e per la quale si impegnano in prima persona, ed è forte la volontà degli studenti di essere parte attiva nelle questioni che riguardano la scuola. 
I rapporti con i professori sono generalmente positivi, e l'atmosfera che si respira è piuttosto serena. 
Ovviamente, c'è tanto da studiare e viene richiesto molto impegno a ciascuno studente, non ci sono materie di serie A e materie di serie B, e anche nelle materie non di indirizzo viene richiesta serietà. Se però da parte dello studente ci sono interesse e passione, ne vale assolutamente la pena. 
Se c'è la volontà di recezione da parte dello studente, vengono forniti, almeno nella mia esperienza, gli strumenti per formarsi un pensiero critico e un buon metodo di studio che vadano oltre i cinque anni di liceo. 
Infine, l'ambiente è estremamente vario, ci sono persone di tutti i tipi ed è facile per chiunque trovare qualcuno di affine e un gruppo nel quale sentirsi a casa.  

Punti di forza della scuola
Un ambiente davvero ricco, diversificato e allo stesso tempo accogliente, nel quale è facile imparare a sentirsi a proprio agio.
Commenti sui professori
Almeno nella mia esperienza, l'insegnamento è estremamente valido e spesso ho trovato professori che, oltre a essere davvero competenti, sono degli ottimi esseri umani.
Inoltre, gli insegnanti sono in genere visibilmente appassionati della loro materia ed è raro che le lezioni siano sterili.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine