Dettagli Recensione

Voto medio 
 
5.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

La mia scuola

Carissimi, all'I.T.I ho passato i migliori anni della mia vita. La transizione dall'adolescenza alla maturita', oltre ad essere gestita da i miei splendidi genitori, e'stata integrata dalla notevole preparazione degli insegnanti, che con professionalita', anche psico-pedagogiche, hanno fatto si che l'apprendimento sia stato facilitato.
Ricordo l'immensa preparazione della professoressa Leila Grifoni, la grande umanita' degli insegnanti Paola Torricini, Scibetta-Boschi, Andrea Papini, Giorgio Ricci, Antonio de Muro. La mia generazione veniva da un lungo periodo post-bellico, con lo sviluppo economico sostenuto anche dal'innovazione. Ricordo i vari brevetti ora in uso: il P.V.C, il Moplen, il transistor, i circuiti integrati, il primo micro-processore Intel4004 (in questo gli insegnanti li trovai estremamente aggiornati).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Alessandro Lega
12 Luglio, 2012
Ho frequentato l'ITI Leonardo da Vinci di Firenze dal 1958 al 1963.
Mi sono quindi diplomato nella sessione estiva del 1963, a luglio.
Dal 1982 non abito a Firenze e dopo qualche parentesi all'estero, adesso abito in Lombardia. So che il prossimo anno cade il cinquantennale per coloro che si sono diplomati nel 1963. Qualcuno può mettermi in contatto con chi sta organizzando la ricorrenza?
Grazie
Alessandro Lega
1 risultati - visualizzati 1 - 1