1.3

Insegnamento delle lingue pessimo

Ho frequentato solo il primo anno di scuola. Ho iniziato a studiare inglese a 5 anni con una insegnante londinese, quando sono arrivata in prima superiore in questa scuola, mi sembrava di essere in una comica. I professori erano assolutamente incapaci di svolgere la loro attività, le lingue straniere erano conosciute dagli stessi ad un livello indecente.
Ho cambiato immediatamente scuola ed ho scelto un liceo linguistico, molto più consono alle mie aspettative.
Ormai è passato qualche anno e io sono diventata traduttrice, ma non consiglierei mai questa scuola a qualcuno che avesse intenzione di studiare seriamente le lingue...

Molti, a cominciare dagli insegnanti di lingua: si esce da scuola senza neppure sapere cosa significhi studiare una lingua.
Conoscenza della lingua da parte dei professori veramente scadente.