Scuole a Firenze

Machiavelli

Io non la rifarei, è anche vero però che ci sono persone a cui piace la scuola nella mia classe.

3 liceo
I punti di forza sono molto pochi: la scuola ha di positivo alcuni insegnanti altamente qualificati, ma non si puó negare un'altrettanta forte presenza di professori che non sanno neanche ció che insegnano. Inoltre, non avendo la palestra, ci fanno fare molte attivitá originali e divertenti, come canottaggio o pattinaggio.
I punti deboli sono i seguenti: professori poco umani, é richiesto un forte impegno dal punto di ore passate a studiare (almeno 4 ore medie per il 6), forte incomprensione dei professori verso gli alunni... Quando andai all'open day (che ho fatto anche io), mi dissero che era un ambiente familiare, cosa purtroppo non vera! Quando fui io a dover presentare la scuola, mi dissero di mentire dicendo che non era una scuola difficile.
Come ho già detto, ci sono professori molto qualificati e altri assolutamente indecenti (sono più quelli indecenti).