Salvemini

Tutto sommato non è una brutta scuola.

1-2-3
I punti di forza della scuola sono sicuramente la vicinanza nel centro di Firenze e i laboratori. E' una scuola con molto materiale e strumenti tecnici, nello stesso palazzo infatti è presente anche il planetario museo della scienza. E' una scuola molto antica, infatti spesso c'è qualche crollo di intonaco, ma è molto bello perchè è stato lasciato tutti quasi così com'era, ad esempio l'aula di fisica è formata da un teatrino di legno che tutt'ora gli studenti usano come banchi (come quelli universitari per capirsi, ma di legno). E' dotata di vari laboratori tecnici come quelli dei tecnigrafi e dispone di molte aule informatiche. Le palestre sono grandi e anche il cortile è molto grande! La cosa più bella è che all'interno dell'edificio vi è un bar che prepara dolci, panini, caffè, piatti caldi ecc. una buona occasione per rimanere a svolgere corsi extracurricolari offerti dalla scuola come l'ECDL, che ti offre un diploma informatico valido in tutta europa.
Bhe, i punti deboli sono la struttura, che spesso non esita a lasciar cadere qualche pezzo di intonaco.
I professori sono molto seri e preparati ed alcuni sono anche strani e bizzarri, come il docente di Fisica!
Gli insegnanti di materia di indirizzo sono molto disponibili, perchè spesso durante le lezioni possiedono un aiuto di un insegnante tecnico pratico e spesso ti portano fuori a fare rilievi e giri nei cantieri.