Non alla altezza della sua fama

Un liceo, dal punto di vista di alunni, molto bello e unito; purtroppo però molti professori sono incompetenti sia nella propria materia, sia nella gestione degli alunni. Spesso sono molto severi e assegnano un grande carico di lavoro, inutile visto che la maggior parte della classe non riesce a reggerlo. Fortunatamente ci sono anche dei professori eccellenti anche dal punto di vista umano, che capiscono anche le difficoltà della classe e cercano di non forzarli troppo. Una delle cose belle della scuola sono i custodi, che sono spettacolari, specialmente il mitico Luca.

La struttura è molto vecchia e decadente. In alcuni casi una classe con 24/25 alunni deve arrangiarsi in un'aula per 17/18 persone. Per non parlare del preside, che è presente solo per la presentazione dell'istituto per le classi prime durante i primi giorni di scuola.
I professori spesso non sanno gestire la classe e non si curano sufficientemente dei ragazzi con delle difficoltà di apprendimento. Fatta eccezione per alcuni docenti, che contrariamente riescono a instaurare subito un buon rapporto con la classe e che sono molto disponibili per le esigenze degli studenti con più difficoltà. Purtroppo però il numero di professori con queste qualità va scemando ogni anno di più.